Presentazione Calendario 2021

Presentazione Calendario 2021

Presentazione Calendario Artestampa Fioranese 2021

Salutiamo un anno “horribilis” che ricorderemo a lungo per la pandemia di coronavirus (COVID-19) che a partire da inizio 2020 ha stravolto l’esistenza di tutti noi, cambiando il nostro modo di vivere, comunicare, socializzare e lavorare. Ci lasceremo alle spalle questo funesto 2020 con la speranza che il 2021 ci riporti verso una normalità fatta di abitudini, gesti quotidiani, contatti umani che in questo periodo abbiamo dovuto forzatamente modificare.

Grazie a questo calendario, noi di ARTESTAMPA FIORANESE, vogliamo augurare e trasmettere positività per l’anno che verrà scegliendo canzoni che parlano d’amore, di rinascita e di fede, testi profondi e ricchi di emozioni.

Il calendario inizia con le parole di “Rinascerò, Rinascerai”, canzone scritta e composta da Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti dei Pooh, omaggio alla città di Bergamo, una delle città italiane che ha pagato il prezzo più alto in termini di vittime. Un grande gesto di riconoscenza e d’amore nei confronti di tante persone scomparse, soprattutto anziani/nonni oltre che verso tutti i medici e infermieri impegnati nel gestire la grande emergenza.

Seguono i testi delle canzoni di John Lennon, Vasco Rossi, Nomadi, Franco Battiato, Luciano Ligabue, Rino Gaetano, Elisa e Malika Ayanne; tra cui l’inno agli amici che volevano cambiare il mondo di Gino Paoli e poi “Vivere a colori ” di Alessandra Amoroso che riprende il “claim” della copertina del calendario “pensa positivo” e non può mancare il tormentone dell’estate con il testo tradotto in italiano “Jerusalema” di Master Kg., canto di fede e spiritualità.

Per finire “Neroverdi”, inno ufficiale del Sassuolo Calcio scritto dal sassolese Nek, omaggiando la nostra squadra che sta ottenendo grandi risultati a livello nazionale e motivo di orgoglio della nostra comunità. Un inno che ci porta a riscoprire le passioni per chi vive il tifo in modo sano e corretto.

Il nostro augurio per un anno migliore è accompagnato da immagini che esprimono la grande gioia che troviamo nelle piccole cose della vita quotidiana, quella vita che speriamo presto di tornare a vivere appieno.

BUON 2021 A TUTTI!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.