15 Mar Artestampa rinnova la partnership con Energica
Artestampa Fioranese rinnova il rapporto di partnership con l’azienda modenese Energica Motor Company.
Energica è il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy. Il progetto è stato lanciato nel 2009 a Modena, dal CRP Group, tra i player mondiali per le lavorazioni meccaniche CNC di precisione, per la Fabbricazione Additiva e per i suoi materiali per sinterizzazione laser Windform®. Energica Motor Company è stata fondata ufficialmente nel 2014 con lo scopo di creare moto elettriche ad elevate prestazioni.
Alcune caratteristiche dei loro bolidi:
- un’accelerazione da brivido (da zero a 100 km/h in 2 secondi e 6)
- un’autonomia da 400 chilometri (presto 470) resa possibile da batterie che Energica, al pari di Tesla, cura in prima persona.
- e fa pure rumore come le altre moto, grazie ad un sistema escogitato in casa per la gioia dei centauri.
Una sinergia che si basa sul rispetto per l’ambiente e sull’innovazione.
La sinergia tra Artestampa ed Energica si fonda su valori ben precisi: qualità, Made in Italy, rispetto per l’ambiente, innovazione. Entrambe le realtà guardano al futuro con tanta voglia di fare e mettersi in gioco, con un’attenzione particolare al discorso ambientale. Per questo motivo Artestampa rinnova la partnership con Energica Motor Company anche quest’anno sviluppando progetti ancora più importanti e coinvolgenti.
La rivoluzione elettrica è in atto e sta correndo anche più veloce del previsto, i motivi sono diversi:
- le normative europee stanno diventando sempre più restringenti in termini di emissioni
- le limitazioni al traffico sempre più presenti nei centri cittadini
- la praticità, i bassi costi di esercizi, la manutenzione praticamente nulla, la facilità di ricarica
- incentivi green a livello statale e regionale
L’interesse crescente italiano verso l’elettrico emerge anche dai dati di mercato: il 2020, nonostante sia stato un anno complesso, ha chiuso con un incremento positivo che ha interessato tutti gli ambiti del segmento elettrico. Le moto in particolare hanno segnato un +125,7%
Artestampa è presente nel design di Ego Corsa Black Test ed Ego Sport Black
Il logo di Artestampa Fioranese è presente sulle due moto elettriche di high performance, la Ego Corsa Black Test e la Ego Sport Black.
Al debutto dell’Energica Ego sulla scena motociclistica, non esisteva nulla di simile. Ego offre la massima velocità e prestazioni di qualsiasi altra moto elettrica insieme a una manovrabilità sorprendentemente agile anche a velocità inferiori. La loro sfida parte da qui: tradurre l’esperienza e lo sviluppo perpetuato sulle moto da corsa, in moto stradali performanti, sicure ed affidabili. Dorna ha scelto Energica come costruttore unico per la FIM Enel MotoE™ World Cup fino al 2022 per l’expertise e l’innovazione.
Il lavoro ingegneristico del loro team tecnico ha saputo far coincidere le performance di derivazione racing con la sicurezza, creando una moto elettrica performante e affidabile per il rider di tutti i giorni. Questa innovazione è arrivata sul mercato, pronta per il tuo garage!
Sorry, the comment form is closed at this time.